ORDINE TSRM E PSTRP

Provincia di Bologna

Rinnovo Polizza assicurativa

Sono state segnalate alcune criticità nel pagamento assicurativo TSRM PSTRP dal portale iscrizioni.alboweb.net.

Le criticità segnalate sono, nella maggior parte dei casi, di facile risoluzione

Sono due i casi più tipici:

1) l’iscritto che ha aderito prima di febbraio 2020, una volta effettuato l’accesso all’Area Riservata, dovrà cliccare sul banner Rinnovo 2021 e anni precedenti; si aprirà un popup con il seguente messaggio:

Attenzione Per gli iscritti agli albi e/o agli elenchi speciali ad esaurimento è disponibile la possibilità di aderire all’assicurazione RC professionale.
Per adesioni e/o maggiori informazioni clicca qui o seleziona nel menu laterale la voce “Adesione assicurazione RC professionale TSRM e PSTRP 2021”.

Occorre cliccare sul link ipertestuale Clicca qui e selezionare la quietanza della RC relativa al 2020, una volta eseguito l’iter il professionista verrà reindirizzato al portale Myinsurer per l’inserimento dei dati mancanti.

2) l’iscritto non viene riconosciuto dalla piattaforma Myinsurer. In questi casi bisogna scrivere all’assicuratore indicando i riferimenti corretti per il riconoscimento. Il contatto per la risoluzione del problema, in quanto dovuto a piattaforma esterna all’Ordine è info@buzziassicurazioni.it.