Sessione trasparenza
Pagina realizzata in ottemperanza della Legge 190/2012, del Dlgs 33/2013 e della delibera n. 145/2014 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.
Disposizioni generali
Programma per la Trasparenza e l’Integrità
- Piano triennale di prevenzione della Corruzione, Programma Triennale Trasparenza e Integrità triennio 2014/2016: TSRM - Piano Anti Corruzione 2018-2020.pdf
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione e Corruzione (RPC) anno 2016: Visualizza la Scheda
Atti Generali
Atti generali (Regolamenti, Leggi, Disposizioni generali, Codici.)
Art. 12 c. 1 d. lgs 33/2013 – Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normativa» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
La FNCPTSRM mette a disposizione di cittadini tutte le norme nazionali o regolamentari che guidano il funzionamento dell’amministrazione. In particolare sono state distinte le norme nazionali, i regolamenti interni, i codici di comportamento e gli atti amministrativi interni.
Leggi nazionali | Link | |||||||||||
Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.241 del 23-10-1946 ); e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 Approvazione del regolamento per la esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.112 del 16-5-1950 – Suppl. Ordinario); e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 – Suppl. Ordinario n. 112 ); e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 – Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (GU n.3 del 4-1-2013); e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) (GU n.204 del 31-8-2013 ) convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 (in G.U. 30/10/2013, n.255); e s.m. e i | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190“;e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”; e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0159) (GU n.189 del 14-8-2012 ) e s.m. e i. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. | Link permanente a Normativa | |||||||||||
Legge 4 marzo 2009, n. 15. Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti. | Link permanente a normativa | |||||||||||
Regolamenti interni
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Codici di comportamento
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Delibere | ||||||||||||
Dichiarazione assolvimento obblighi di pubblicazione
Oneri informativi per cittadini e imprese
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Art. 47 del DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Sanzioni per casi specifici
1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, da' luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento e' pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.
2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, da' luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal recepimento.
3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità' amministrativa competente in base a quanto previsto alla legge 24 novembre 1981, n. 689.
Organigramma
CONSIGLIO DIRETTIVO:
PRESIDENTE Rossella Trenti
VICEPRESIDENTE Sebastiano Bodini
SEGRETARIO Loris Landi
TESORIERE Andrea Vezzali
CONSIGLIERE Cristina Magagnoli
CONSIGLIERE Massimo Romanelli
REVISORI DEI CONTI:
PRESIDENTE Stefano Durante
COMPONENTE EFFETTIVO Marilena Zanna
COMPONENTE EFFETTIVO Antonella Mangione
COMPONENTE SUPPLENTE Giuseppe Teci
Art.13d.lgs33/2013
L’organigramma è ipertestuale, cliccando su ciascun elemento si accede all’ elenco dei nominativi
Direttivo e Collegio dei Revisori dei conti
Telefono e posta elettronica
Sede :Via Padoa, 6/d
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Telefono 051348892
Cellulare 3484971645
Orari
Indirizzo posta pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accesso civico e segnalazioni in materia di corruzione
É il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza del Collegio professionale di Bologna mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.
Responsabile della trasparenza e anticorruzione e titolare del potere sostitutivo e accesso civico.
ruolo | Nominativo | Modulo per l’esercizio del diritto | Indirizzo PEC |
Responsabile trasparenza e anticorruzione |
Sebastiano Bodini delibera14/2017 |
Modulo segnalazioni e comunicazioni in materia di anticorruzione |
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Referente accesso civico in materia di trasparenza |
Sebastiano Bodini |
Modulo accesso civico |
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Consulenti e collaboratori
Nessun collaboratore
Personale
Incarichi amministrativi di vertice
Non ci sono incarichi amministrativi di vertice
Dirigenti
Non ci sono dirigenti
Posizioni organizzative
Non ci sono posizioni organizzative
Dotazione organica
Non è presente personale in organico
Personale non a tempo indeterminato
Non è presente personale a tempo indeterminato
Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio 2014