Sessione trasparenza

Pagina realizzata in ottemperanza della Legge 190/2012, del Dlgs 33/2013 e della delibera n. 145/2014 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Disposizioni generali

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Atti Generali

Atti generali (Regolamenti, Leggi, Disposizioni generali, Codici.)

Art. 12 c. 1 d. lgs 33/2013 – Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normativa» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
La FNCPTSRM mette a disposizione di cittadini tutte le norme nazionali o regolamentari che guidano il funzionamento dell’amministrazione. In particolare sono state distinte le norme nazionali, i regolamenti interni, i codici di comportamento e gli atti amministrativi interni.

Leggi nazionali Link  
Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233 Ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse. (GU n.241 del 23-10-1946 ); e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto del Presidente Della Repubblica 5 aprile 1950, n. 221 Approvazione del regolamento per la esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell’esercizio delle professioni stesse.  (GU n.112 del 16-5-1950 – Suppl. Ordinario); e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (GU n.106 del 9-5-2001 – Suppl. Ordinario n. 112 ); e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 – Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190. (GU n.3 del 4-1-2013); e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 –  Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) (GU n.204 del 31-8-2013 ) convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 (in G.U. 30/10/2013, n.255); e s.m. e i Link permanente a Normativa  
Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190“;e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”; e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148. (12G0159)  (GU n.189 del 14-8-2012 ) e s.m. e i. Link permanente a Normativa  
Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. Link permanente a Normativa  
Legge 4 marzo 2009, n. 15. Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti. Link permanente a normativa  
   

Regolamenti interni

Regolamento interno  Scarica
Concessione patrocinio Scarica
Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso agli atti del Collegio  
   
   
 
   
   

Codici di comportamento

Delibera ANAC n. 75/2013 – Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001) Link al documento su sito ANAC
Codice deontologico Link al documento
   
   
 
   
   
   
Delibere  
   
   

Dichiarazione assolvimento obblighi di pubblicazione

Oneri informativi per cittadini e imprese

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Art. 47 del DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33


Sanzioni per casi specifici


1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, da' luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento e' pubblicato sul sito internet  dell'amministrazione o organismo interessato.

2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, da' luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal recepimento.

3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità' amministrativa competente in base a quanto previsto  alla legge 24 novembre 1981, n. 689.

Organigramma

CONSIGLIO DIRETTIVO:

PRESIDENTE Rossella Trenti

VICEPRESIDENTE Sebastiano Bodini

SEGRETARIO Loris Landi

TESORIERE Andrea Vezzali

CONSIGLIERE Cristina Magagnoli

CONSIGLIERE Massimo Romanelli

REVISORI DEI CONTI:

PRESIDENTE Stefano Durante

COMPONENTE EFFETTIVO Marilena Zanna

COMPONENTE EFFETTIVO Antonella Mangione

COMPONENTE SUPPLENTE Giuseppe Teci

Art.13d.lgs33/2013
L’organigramma è ipertestuale, cliccando su ciascun elemento si accede all’ elenco dei nominativi

Direttivo e Collegio dei Revisori dei conti

direttivo_nominativi.pdf

Telefono e posta elettronica

Sede :Via Padoa, 6/d

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Telefono 051348892

Cellulare 3484971645

Orari

Indirizzo posta pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso civico e segnalazioni in materia di corruzione

É il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza del Collegio professionale di Bologna mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

Responsabile della trasparenza e anticorruzione e titolare del potere sostitutivo e accesso civico.

ruolo Nominativo Modulo per l’esercizio del diritto Indirizzo PEC
Responsabile trasparenza e anticorruzione

Sebastiano Bodini

delibera14/2017

Modulo segnalazioni e comunicazioni in materia di anticorruzione

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Referente accesso civico in materia di trasparenza

 

 

 Sebastiano Bodini

Modulo accesso civico

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Consulenti e collaboratori

Nessun collaboratore

Personale

Incarichi amministrativi di vertice

Non ci sono incarichi amministrativi di vertice

Dirigenti

Non ci sono dirigenti

Posizioni organizzative

Non ci sono posizioni organizzative

Dotazione organica

Non è presente personale in organico

Personale non a tempo indeterminato

Non è presente personale a tempo indeterminato

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio 2014

Bilancio 2015

Bilancio preventivo 2016

Bilancio consuntivo 2016

Bilancio preventivo 2017

Bilancio consuntivo 2017

Bilancio preventivo 2018