Come accedere e configurare la PEC

Ogni TSRM riceverà uno specifico ed univoco indirizzo PEC secondo la sintassi nome.cognome@pec.tsrm.org (in caso di omonimia, sarà eventualmente aggiunto un numero al cognome).

Per tutte le altre Professioni Sanitarie invece l’indirizzo PEC sarà composto secondo la sintassi nome.cognome@pec.tsrmpstrp.org. (anche qui in caso di omonimia, sarà eventualmente aggiunto un numero al cognome).

L’indirizzo E-Mail completo così composto è il nome utente da usare per accedere alla propria PEC congiuntamente alla password numerica provvisoria che dovrà modificare al primo accesso.

1) PRIMO ACCESSO ALLA PEC, CAMBIO DELLA PASSWORD E SCELTA DELLE OPZIONI

Andate alla pagina web di LOGIN:https://gestionemail.pec.it/login (è la pagina diretta per accedere) seguite le istruzioni, inserite la vostra casella postale e la password ricevuta e cliccate su Accedi.

Una volta entrati nella finestra di gestione, il cambiamento della password dovrebbe risultare di facile approccio.
DOPO AVER MODIFICATO LA PASSWORD E SCELTO LE OPZIONI DELLA CASELLA DI PEC, SIETE PRONTI PER LEGGERE LA POSTA DA WEBMAIL

Andate alla pagina web https://webmail.pec.it/index.html troverete una finestra come quella sotto riportata, seguite le istruzioni ed inserite la vostra E-Mail e Password scelta (nuova) e cliccate su ACCEDI.

Ora potete controllare la vostra posta PEC, da qualsiasi computer collegato a internet. Vi suggeriamo di perdere qualche minuto per leggere le note chiare e semplici all’interno del menù aiuto della webmail e le informazioni di carattere generale riportate in questa sezione.

2) GESTIONE IMPOSTAZIONI CASELLA PEC

Consigliamo fin da ora di modificare la gestione delle ricevute pec in modo da inviare tutte le mail ricevute sul vostro indirizzo mail ordinario per tenere sempre controllate le PEC in arrivo e rimanere aggiornati!

Abilitare la casella PEC alla ricezione di mail Ordinarie

È IMPORTANTE PERCHÉ:

Le Commissioni d’albo sono state fornite di mail Istituzionali ordinarie (es. cdalogopedisti@tsrmpstrp.it).
Tutte comunicazioni agli Iscritti che verranno inviate dalle singole CdA arriveranno pertanto agli Iscritti della singola professione alle rispettive caselle PEC personali come previsto dal regolamento  approvato dalla Federazione Nazionale TSRM PSTRP. Pertanto è necessario che ogni Iscritto attivi la funzione di ricezione mail Ordinarie per poter  ricevere e leggere le comunicazioni delle singole CdA.

Per abilitare la ricezione di mail ordinarie clicca sul bottone qui sotto!ABILITARE LA RICEZIONE DI MAIL ORDINARIE SU MAIL PEC

Potete scaricare anche l’applicazione per sistema Android e OS direttamente dal sito ARUBA per accedere direttamente da smartphone!