Il corso focalizza l’attenzione proprio sulle declinazioni storiche, normative ed operative di questo delicatissimo processo che gli ordini stanno affrontando.
L’evoluzione applicativa della L. 3 del 2018 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute. (18G00019) (GU n.25 del 31-1-2018 )”, che ha visto il compimento dopo oltre 20 anni di un articolato e strategico processo di sviluppo e consolidamento istituzionale, politico e professionale delle professioni sanitarie, troverà esito conclusivo nel settembre 2019 in cui oltre 17 profili professionali saranno censiti e troveranno sia con gli Ordini Provinciali ed interprovinciali (che diventano organi sussidiari dello stato), sia nello specifico delle commissioni d’albo di ciascun profilo concretezza operativa nell’esercitare la professione regolamentata a tutela del cittadino e dello stesso professionista.
Costo standard senza convenzione: 50€ ad iscrizione, per gli iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP di Bologna il corso è GRATUITO.
- Scadenza: 31/12/2019 (termine iscrizioni: 21 Dicembre 2019)
- Ore di apprendimento: circa 50 ore.
- ECM CONSEGUITI: 50
- Destinatari: Tutte le professioni sanitarie
Istruzioni per la fruizione del corso ISCRITTI ORDINE TSRM PSTRP BOLOGNA