ORDINE TSRM E PSTRP

Provincia di Bologna

Presentiamo l’Ebook dal titolo “L’intervento neuropsicomotorio da remoto. Costruire sinergie tra casa, scuola e terapia” scritto da Jenny De Carolis Carmela Brandonisio, Irene Carulli, Valeria Rauso TNPEE con il Contributo di Giustina Giannella – NPI.

Il documento è nato come contributo pratico di solidarietà digitale ed è rivolto a famiglie, insegnanti, operatori e lettori interessati. Le tematiche affrontate prendono forma a partire dalle peculiarità della situazione scatenata dalla pandemia, tuttavia rappresentano spunti di riflessione e suggerimenti pratici validi anche in situazioni ordinarie. L’e-book ha ottenuto il patrocinio della Società Italiana di Pediatria e dell’Ordine delle Professioni Sanitarie di Bari – Taranto – BaT.

Nel testo vengono introdotti possibilità e limiti degli interventi da remoto e vengono sviluppati argomenti inerenti le strategie di facilitazione del comportamento intenzionale e dell’apprendimento, con un’ampia sezione dedicata ai supporti visivi e alle strategie di Comunicazione Aumentativa Alternativa con riferimento esplicito alla
didattica adattata.

Giunti Psychometrics ha patrocinato ed indicizzato l’ebook e Il volume è inserito all’interno del catalogo dell’OPAC, mantenendo ovviamente tutte le caratteristiche di gratuità.

L’ebook sarà scaricabile gratuitamente e liberamente utilizzabile su tutti i siti istituzionali.
A conclusione del volume vi è un indirizzo email dedicato al progetto che sarà a disposizione dei lettori (tra cui le insegnanti) per contattarci e richiedere approfondimenti o suggerimenti.

ecco il link per scaricare: https://www.giuntipsy.it/intervento-neuropsicomotorio-da-remoto/