ORDINE TSRM E PSTRP

Provincia di Bologna

Società tra professionisti (STP)

Gentili Iscritti,

a seguito della legge 12 novembre 2011, n. 183, e del decreto 8 febbraio 2013, n. 34, è possibile richiedere l’iscrizione della società tra professionisti (STP) o della società multidisciplinare tra professionisti all’apposita sezione speciale dell’albo.

L’iscrizione di una STP può avvenire solo ed esclusivamente nella sezione speciale dell’albo tenuto dall’Ordine nella cui circoscrizione è posta la sede legale della società e quest’ultima deve essere necessariamente posta in Italia.

Per iscrivere una STP all’albo è necessario:

  • presentare una domanda, presso l’Ordine, corredata dei documenti richiesti nell’elenco e dei moduli (compilati) riportati di seguito;
  • effettuare presso l’Ordine, al momento della presentazione della domanda, i versamenti per il contributo di iscrizione e per il contributo annuale. Depositare contestualmente al versamento n. 1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda.

La domanda e i versamenti possono essere effettuati personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d’identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine.

Le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

Il procedimento deve essere concluso entro il termine di 60 gg dalla presentazione della domanda. Il termine per la conclusione del procedimento può essere sospeso per un periodo non superiore a 30 gg per l’acquisizione di informazioni o certificazioni.

Elenco dei documenti e moduli necessari per l’iscrizione sono indicati nella Circolare 60/2019.